L’importanza di scegliere Ricambi originali per la propria auto

Scegliere ricambi originali per la propria auto significa scegliere la sicurezza, l’affidabilità e regalare al proprio mezzo la garanzia di una vita più lunga. 

Il ricambio originale infatti offre diversi vantaggi tra cui: la sicurezza del prodotto, la sua efficienza e le stesse prestazioni nel tempo. 

Lo sanno bene i proprietari delle macchine Daihatsu che in Italia possono affidarsi a DPS Italia nata da un accordo con Daihatsu Motor Co. con l’obiettivo di assicurare ai clienti Daihatsu la disponibilità dei ricambi Daihatsu originali in Italia. Una disponibilità che copre tutti i modelli commercializzati in Italia e con una garanzia di 24 mesi.  Chi vuole il meglio per la propria auto, sia dal punto di vista estetico che qualitativo, è importante che rifletta anche sulla questione fondamentale della sicurezza.

Veniamo ora ai motivi per cui è meglio scegliere un ricambio originale rispetto a un ricambio non originale: 

Risparmio: è vero, il ricambio originale può costare qualcosina in più rispetto al ricambio non originale. Ma allora perché conviene comunque? Perché si paga di più per un qualcosa che dura di più nel tempo. Il ricambio non omologato infatti potrebbe dare vita a problematiche o intoppi. 

Sicurezza: i ricambi originali sono più sicuri perché creati ad hoc per quel modello di macchina fin dalle prime fasi di progettazione e produzione. Si tratta di ricambi perfettamente compatibili con il modello e per questo diventano garanzia di sicurezza. 

Qualità: scegliere prodotti originali significa avere una garanzia di qualità e un’assoluta fedeltà a livello di funzionalità e di storia di quel brand e ricambio. 

Prestazioni: I ricambi originali nascono per una specifica macchina e modello e questo va a incidere anche sulle prestazioni perché il ricambio si va a integrare con il sistema a cui appartiene e per cui è stato pensato. 

Facciamo qualche esempio. Si prenda il paraurti. Sceglierlo originale significa scegliere la stessa robustezza garantita al momento dell’acquisto della macchina. Cosi come ad esempio lo specchietto che può sembrare un pezzo semplice. Ma sceglierlo originale significa avere la garanzia di ritrovarsi con immagini non distorte ma ben definite e con le giuste proporzioni. 

E ovviamente non è solo una questione di ricambi perchè la manodopera ha il suo ruolo centrale. Ergo chi si occupa della parte meccanica e della fase di montaggio del ricambio nuovo. DPS Italia offre un'ulteriore garanzia anche in questo perché i possessori di una Daihatsu possono acquistare il pezzo necessario e appoggiarsi direttamente a un'officina autorizzata Daihatsu.